AGGIORNAMENTI SU SKIPASS ED IMPIANTI

  1. SKIPASS : le ultime dal Dolomiti Superski.
    1. REVISIONE TARIFFE STAGIONALI : Verrà sicuramente effettuata una revisione dei costi degli stagionali “TURISMO” che saranno emessi con decorrenza 7 gennaio 2021 –  il Dolomiti Superski è in attesa di definire i nuovi costi dopo un incontro con le 12 valli che costituiscono il Superski;
    2. SKIPASS STAGIONALI DOMOLITI SUPERSKI: A tutti i possessori di skipass stagionale Dolomiti Superski 2019/2020, adulti, juniores, seniores e superseniores, verrà riconosciuta una riduzione del 10% sul prezzo di acquisto di uno stagionale 2020/2021. La riduzione verrà praticata anche per gli juniores che passano ad adulti e per gli adulti/seniores che passano a superseniores.
    3. PASSAGGIO TRA SKIPASS STAGIONALE DOLOMITI SUPERSKI E STAGIONALE DI VALLE: uno sconto pari al 10% del prezzo di acquisto del biglietto stagionale verrà riconosciuto anche ai titolari di skipass Dolomiti Superski 2019 – 2020 che per la stagione invernale 2020/2021 vorranno acquistare uno skipass stagionale di valle e viceversa.
    4. EMISSIONE STAGIONALI SUPERSKI : attualmente l’emissione di stagionali Dolomiti Superski è BLOCCATA, salvo che per i  soli ATLETI “di interesse nazionale”. Gli ALETI dovranno chiedere allo Sci Club una dichiarazione dello status di ATLETA per evitare difficoltà nell’’acquisto dello stagionale.
    5. RIMBORSO/RECESSO SKIPASS STAGIONALE: nel caso di acquisto dello stagionale SUPERSKI, il periodo intercorrente tra la data di acquisto e la data di apertura impianti, al momento 7 gennaio 2020, NON è considerato ai fini della possibilità di esercizio del diritto di recesso/rimborso. Pertanto l’eventuale esercizio del diritto potrà essere effettuato solo dopo l’effettiva apertura degli impianti e nel caso di successiva chiusura. Per esempio in caso di apertura il 7 gennaio e chiusura il 15 gennaio, il rimborso sarà del 55%. In caso di dubbi in merito vi consigliamo di chiamare direttamente il Dolomiti Superski.
    6. GIORNATE FISI SCONTO 50%: siamo in attesa di sapere se le giornate sconto 50% per i Soci FISI saranno riviste alla luce che 2 giornate non sono usufruibili.

 

  1. IMPIANTI DI RISALITA
    1. Sono in corso di apertura alcune stazioni sciistiche nel Veneto, subordinatamente alla preparazione delle piste, vista la mole di neve caduta (dai 2 metri in su). Le attuali disposizioni della F.I.S.I. prevedono la possibilità di sciare/svolgere allenamenti esclusivamente per gli “atleti di interesse nazionale” che, a far data dal 30 novembre 2020,  vengono identificati negli atleti appartenenti a TUTTE le categorie delle diverse discipline federali *(vedi nota).
    2. Nel weekend 12/13 dicembre dovrebbero aprire gli impianti Civetta;
    3. Dal 7 gennaio 2021 dovrebbe essere consentito a TUTTI di sciare.

 

* Gli atleti “c.d. AGONISTI” dovranno essere SEMPRE convocati dallo Sci Club,  il quale provvederà a certificare, a firma e responsabilità del Presidente, valida di giorno in giorno,  la partecipazione dell’atleta all’allenamento. La certificazione funge da “documento per autorizzazione allo spostamento per raggiungere la sede di allenamento/gara da allegare alle autocertificazioni previste di legge in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine”. Potranno partecipare alle attività previste dalla convocazione i soli tesserati FISI “AGONISTI” in regola con idoneità medico sportiva della categoria di appartenenza. Il certificato è richiesto per gli atleti/agonisti dai 12 anni. Il tesseramento FISI garantisce la copertura assicurativa prevista dalla polizza in vigore.