Marketing

Ci rivolgiamo a tutte quelle Aziende, amanti dello sport e sensibili al richiamo ad una sempre maggiore responsabilità sociale, parametro che aumenta l’ESG. Il nostro obbiettivo è di far crescere i nostri ragazzi sotto il segno dello sport e della natura.

Tutti giovani atleti o sportivi credono fortemente in quello stanno costruendo e mantengono sempre alto il loro impegno. Perché lo sport è una scuola di vita.

Qualsiasi tipo di contributo, non necessariamente in denaro, ma anche in “natura”, è ben gradito ed utile per sostenere il nostro progetto.

Comunicare è un’ESIGENZA STRATEGICA di una qualsiasi impresa, grande o piccola che sia: è solo un questione di proporzioni.

LE BUONE RAGIONI PER SPONSORIZZARE

grazie ad un semplice rapporto di COSTI/BENEFICI o di RITORNO D’IMMAGINE:

  1. la DEDUZIONE FISCALE delle somme devolute a favore di associazioni sportive dilettantistiche (Legge 289/2002, comma 8, articolo 90), fino ad un massimo di € 200.00,00 ;
  2. l’opportunità che il Club distribuisca GRATUITAMENTE e senza alcun onere i Vostri prodotti e/o i Vostri servizi ;
  3. l’ASSOCIAZIONE del proprio marchio ai valori positivi dello sport ;
  4. la FUNZIONE SOCIALE di sostegno alle società sportive e non profit del territorio e non ;
  5. la diffusione OVUNQUE ed a CHIUNQUE dell’immagine, del marchio e dei prodotti sul territorio ;
  6. la comunicazione è il mezzo più EFFICACE e VINCENTE e ricercato dai marchi leader;
  7. il contenimento dei COSTI rispetto alla pubblicità diramata nelle forme tradizionali (giornali, affissioni, spot);
  8. il MARKETING SPORTIVO ha un enorme potenziale comunicativo dimostrato dal livello di conoscenza degli sponsor sportivi;
  9. lo SCI è lo sport più praticato in Italia dopo il calcio: ben 6 milioni i turisti, 7 milioni gli sciatori, 450 mila snowboarders ed 8 italiani su 10 sono interessati allo sport in genere;
  10. lo SCI è lo sport che muove ed alimenta più ricchezza (materiali e turismo) in ITALIA;

 

IL NOSTRO SISTEMA COMUNICATIVO

  1. DIVISE SOCIALI. E’ il migliore investimento in comunicazione che un’azienda possa fare. Applicazione di del Vostro logo (cucitura o toppa)sulle divise che gli atleti utilizzeranno gli allenamenti e le gare sulle più importanti aree sciistiche dolomitiche per i prossimi anni (es: Civetta, Cortina, 3 Valli, Badia, etc);
  2. PULMINO PERSONALIZZATO per il trasporto degli atleti. Una pagina pubblicitaria che gira, che si nota, che si ricorda;
  3. TUTE GARA, giacche windstopper e pantaloncini scaldamuscoli con applicazione del logo;
  4. SITO WEB con banner a scorrimento e link diretto al Vostro sito  e/o a vostra e-mail (visitato continuamente per vedere classifiche, foto, regolamenti gare, informazioni varie);
  5. BANDIERE (c.d. FLAGS) e STRISCIONI mostrati in occasione di gare e manifestazioni;
  6. TROFEI ;
  7. VOLANTINI E LOCANDINE.

I VALORI CHE DERIVANO DALLA PRATICA SPORTIVA

  1. Rispetto
  2. Collaborazione
  3. Risultato
  4. Integrazione e Appartenenza
  5. Competizione
  6. Emozione
  7. Disciplina e Costanza
  8. Impegno e Sacrificio
  9. Motivazione
  10. Autostima
  11. Etica

 

Leave a reply