Comunicare è un’ESIGENZA STRATEGICA di una qualsiasi impresa, grande o piccola che sia: è solo un questione di proporzioni.
Ed una semplice valutazione dei numerosi VANTAGGI suggerirà di sostenere attivamente lo sport:
- ha una FUNZIONE SOCIALE pazzesca;
- la DEDUZIONE FISCALE delle somme devolute a favore di associazioni sportive dilettantistiche (Legge 289/2002, comma 8, articolo 90), fino ad un massimo di € 200.00,00 ;
- lo SCI è lo sport che muove ed alimenta più ricchezza (materiali e turismo) in ITALIA;
- la distribuzione GRATUITA dei prodotti sponsor ;
- l’ASSOCIAZIONE del proprio marchio ai valori positivi dello sport ;
- la diffusione OVUNQUE dell’immagine, del marchio e dei prodotti sponsor sul territorio ;
- la comunicazione sportiva è il mezzo più EFFICACE e VINCENTE e ricercato dai marchi leader;
- il contenimento dei COSTI rispetto alla pubblicità diramata nelle forme tradizionali (giornali, affissioni, spot TV);
- il MARKETING SPORTIVO ha un enorme potenziale comunicativo dimostrato dal livello di conoscenza degli sponsor sportivi;
- lo SCI è lo sport più praticato in Italia dopo il calcio: ben 6 milioni i turisti, 7 milioni gli sciatori, 450 mila snowboarders: 8 italiani su 10 sono interessati allo sport in genere;
IL NOSTRO SISTEMA COMUNICATIVO
- SOCIAL– Post/Reels su Facebook ed Instagram;
- DIVISE SOCIALI. E’ il migliore investimento in comunicazione che un’azienda possa fare. Applicazione di del Vostro logo (cucitura o toppa) sulle divise che gli atleti utilizzeranno gli allenamenti e le gare sulle più importanti aree sciistiche dolomitiche;
- PULMINO PERSONALIZZATO. Una pagina pubblicitaria che gira, che si nota, che si ricorda;
- MATERIALI GARA, logo su tute gara, giacche e felpe ed altro ancora;
- SITO WEB con banner e link diretto al Vostro sito e/o a vostra e-mail ;
- BANDIERE e STRISCIONI mostrati in occasione di gare e manifestazioni;
- TROFEI dedicati;
- VOLANTINI e LOCANDINE.